I migliori hotel a 4 stelle e 4 stelle superior in Alta Pusteria - Tre Cime

Nel regno delle famose Tre Cime

Ci sono tanti posti belli nel mondo ma se chiedete a noi: l'Alta Pusteria è davvero fortunata. Pensate al blù turchese scintillante dei laghi di montagna come il Lago di Braies o il Lago di Dobbiaco, alle straordinarie formazioni rocciose della Meridiana di Sesto o alle Tre Cime, agli alpeggi a perdita d'occhio e alle caratteristiche valli. Sì, chi trascorre la sua vacanza in uno degli hotel 4 stelle superior in Alta Pusteria può considerarsi altrettanto fortunato.

Vai agli hotel Hotel a tema Le aree vacanze

Tutti gli hotel a 4 stelle in Alta Pusteria

Il vostro posto preferito:
hotel a 4 stelle in Alta Pusteria - Tre Cime

Camere & info per la vostra vacanza da sogno

Hotel benessere a 4 stelle in Alto Adige

Hotel benessere a 4 stelle

Sognare ad occhi aperti. Essere felici. Fermare il tempo e fare un bel respiro profondo. Vivere. In questi hotel per famiglie.

Hotel benessere
Hotel per famiglie a 4 stelle in Alto Adige

Hotel per famiglie a 4 stelle

Hotel per famiglie significa momenti fantastici per grandi e piccini – semplicemente per tutta la famiglia. Esperienze indimenticabili in 3, 2, 1 ...

Hotel per famiglie
Hotel con piscina a 4 stelle in Alto Adige

Hotel con piscina a 4 stelle

La mattina per svegliarsi per bene si fa una bella nuotata e la sera basta un tuffo per rilassarsi completamente. In questi hotel ...

Hotel con piscina
Hotel direttamente sulle piste a 4 stelle

Hotel direttamente sulle piste a 4 stelle

Vacanze invernali da sogno in Alto Adige – per grandi e piccini, per sciatori di tutti i livelli. Scoprite gli hotel più belli!

Hotel sulle piste

Hotel 4 stelle
nella regione & località della vostra scelta

Benvenuti nella vostra vacanza!

Hotel 4 stelle Dolomiti

Hotel 4 stelle Dolomiti

Dove andare? Al famoso Lago di Braies nella Valle di Braies, a Villabassa, paese di benessere, o nella regione delle Tre Cime a Sesto e nella Val Fiscalina ...

Hotel Dolomiti
Hotel 4 stelle Val Pusteria

Hotel 4 stelle Val Pusteria

I migliori hotel in Val Pusteria. Qui trovate alloggi a San Candido, Dobbiaco, Monguelfo, San Vito e San Giuseppe. Scoprite di più!

Hotel Val Pusteria
Hotel 4 stelle Val Venosta

Hotel 4 stelle Val Venosta

La Val Venosta non è solo nota per i tesori naturali ma anche per i buonissimi prodotti regionali come il vino, gli asparaghi, le mele e altri!

Hotel Val Venosta
Hotel 4 stelle Merano e dintorni

Hotel 4 stelle
Merano e dintorni

La lista delle “cose da vedere a Merano” è abbastanza lunga. La meta top però sono sempre i Giardini di Castel Trauttmansdorff estesi su 12 ettari.

Hotel Merano e dintorni
Hotel 4 stelle Bassa Atesina

Hotel 4 stelle
Bassa Atesina

To Do: ammirare la Valle della Primavera, salire in alta quota con le cabinovie, percorrere la ciclabile dell'Adige e scoprire il Grand Canyon dell'Alto Adige!

Hotel Bassa Atesina
Hotel 4 stelle Valle Isarco

Hotel 4 stelle Valle Isarco

Da non perdere: la Gola di Stanghe, Chiusa, la città degli artisti, il soleggiato altopiano di Naz-Sciaves e ovviamente la città di Bressanone!

Hotel Valle Isarco
Hotel 4 stelle Alpe di Siusi

Hotel 4 stelle Alpe di Siusi

L'Alpe di Siusi e lo Sciliar sono punto di attrazione per escursionisti, sciatori, amanti della natura e fotografi. Scoprite questa regione vacanze!

Hotel Alpe di Siusi
Hotel 4 stelle Val d'Ega

Hotel 4 stelle Val d'Ega

Cielo blu brillante, vista chiara. E voi in mezzo a questa bellezza. Alla croce in vetta, al Lago di Carezza o in malga a valle.

Hotel Val d'Ega
Hotel 4 stelle Val Gardena

Hotel 4 stelle Val Gardena

In Val Gardena vi aspettano rilassate vacanze estive e invernali nel cuore delle Dolomiti - prendetevi una pausa e staccate la spina allo stress!

Hotel Val Gardena
Hotel 4 stelle Alta Badia

Hotel 4 stelle Alta Badia

Trascorrete le vostre vacanze nei parchi naturali Puez Geisler e Fanes-Senes-Braies - in mezzo alla natura incontaminata. Scoprite ora!

Hotel Alta Badia
Hotel 4 stelle Plan de Corones

Hotel 4 stelle
Plan de Corones

L'area vacanze Plan de Corones e l'hot spot per la vostra vacanza d'inverno. E anche d'estate la zona si mostra dal suo lato più bello.

Hotel Plan de Corones
Hotel 4 stelle Valle Aurina e Val di Tures

Hotel 4 stelle
Valle Aurina e Val di Tures

84 vette a 3.000 m, cabinovie, rifugi, aree sciistiche e natura intatta dove soffermarsi: un bellissimo angolo del mondo tutto per voi!

Hotel Valle Aurina
Tutti gli hotel 4 stelle

Tutti gli hotel 4 stelle

Basta cliccare qui per vedere tutti gli hotel a colpo d'occhio. Vi auguriamo una bellissima vacanza in Alto Adige!

Tutti gli hotel 4 stelle

Domande frequenti

Come si arriva in Alta Pusteria?

L'Alta Pusteria si raggiunge semplicemente in treno, in autobus e naturalmente in auto:

  • Da Modena (A22); Milano (A4), Verona (A22) fino all'uscita di Bressanone - Val Pusteria proseguendo per la statale SS49
  • Autostrada del Tauri o attraverso il Passo Felbertauern fino a Lienz e dopo attraverso la parte austriaca della Val Pusteria sino al confine, quindi verso l'Alta Pusteria
  • Da Venezia - Treviso - Autostrada 27 Alemagna sino al suo termine - Statale 51 Alemagna in direzione Tai di Cadore - Cortina - Dobbiaco - Alta Pusteria.

Da dove si vede le Tre Cime di Lavaredo al migliore?

La migliore vista sulle Tre Cime di Lavaredo si gode ovviamente quando ci si trova direttamente di fronte a esse. Come alternativa potete anche osservarle dalla piattaforma panoramica “Vista Tre Cime” presso Dobbiaco o dalla cima del Monte Specie.


Che cosa c'è da visitare in Alta Pusteria?

Forse non è così sorprendente che le mete più importanti in Alta Pusteria includono molti tesori naturali. Inoltre ovviamente ci sono anche dei musei interattivi ed interessanti come il Dolomythos a San Candido o il Caseificio Tre Cime a Dobbiaco. Di seguito però un elenco degli highlight outdoor che vale la pena di vedere:

  • le famose Tre Cime di Lavaredo
  • il Lago di Braies
  • il Lago di Dobbiaco
  • l'altopiano di Prato Piazza
  • la Val Fiscalina
  • l'area sciistica ed escursionisticha 3 Cime Dolomiti con 5 montagne connesse

Quale è il periodo ideale per un'escursione alle Tre Cime?

Se siete degli appassionati “ciaspolatori”, ovvero escursionisti con le racchette da neve, o degli scialpinisti esperti, in inverno avete la possibilità di fare un giro panoramico sulla neve e di godervi l'incantante tranquillità delle montagne. In estate, la zona è spesso sovraffollata, per cui è consigliabile rimandare l'escursione alle Tre Cime all'autunno.


OK